Nascita e declino di HERMIONE GRANGER, citato da anti emma watson pumpkin head version

« Older   Newer »
  Share  
Emmina932
icon13  view post Posted on 21/4/2007, 09:11




Nascita e eclino di Hermione Granger

E così, per dare spiegazioni ancora più dettagliate su cosa non ci va proprio giù della Watson, ho deciso di aprire sto topic, per delucidare tutti i fans su ciò che pensiamo di Emma nei film, commenti negativi ma anche positivi, in quello che è decisamente un degrado graduale del personaggio.
LA PIETRA FILOSOFALE

image
Titolo: Harry Potter e la Pietra Filosofale
Anno: 2001
Età della Watson: 11 anni
Commenti: Un'Hermione a dir poco perfetta! Capelli CRESPI e CASTANI, carattere a mio parere stupendosissimo per la piccola Hermione del primo anno. Carinissima e perfetta nel personaggio, saccentona e non coraggiosissima, niente GIRL POWER o abiti rosa, solo Hermione. Ho adorato la Watson in questo film, e riguardandolo la adoro ancora, questa era Hermione, questa era la VERA Hermione, e la nostalgia non manca affatto.


LA CAMERA DEI SEGRETI

image

Titolo: Harry Potter e la Camera dei Segreti
Anno: 2002
Età della Watson: 12 anni
Commenti: Forse si perde un po' la caratterizzazione fisica dell'Hermione dei libri, i capelli diventano improvvisamente boccolosi e in ordine, ma tutto sommato riesco ancora a vederci Hermione Granger nell'interpretazione della Watson. Non è gasata, e nemmeno qui GIRL POWER. Semplicemente Hermione, anche fin troppo carina, ma Hermione in fin dei conti. Quindi poco da dire su di lei nella Camera dei Segreti. Il peggio deve ancora arrivare.
Cosa diceva: "Are you anything like Hermione?
A lot of people have asked this, but I don't think I am, really. She's a total bookworm and will do anything to get top marks. I mean, I enjoy school, but I'm not obsessed with school. Um...I hope I have a better fashion sense than she does."

"Hai qualcosa in comune con Hermione?
Un sacco di persone me l'hanno chiesto, ma non penso sinceramente. E' totalmente ossessionata dai libri e fa qualsiasi cosa pur di avere i massimi voti. Voglio dire, mi piace la scuola, ma non sono ossessionata. E..spero di avere un miglior senso dello stile di quello che ha lei."

Emma diceva di non avere nulla in comune, e se ne usciva pure con la storia di avere un miglior senso dello stile. Patetica. Meglio la divisa delle schifezze che indossava in questo periodo della sua vita/carriera. Queste dichiarazione saranno in netto contrasto con le interviste dell'era del Calice di Fuoco.


IL PRIGIONIERO DI AZKABAN

image
image

Titolo: Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban
Anno:2004
Età della Watson: 14 anni
Commenti: Degrado, degrado totale. Hermione scompare completamente dal film, e al suo posto abbiamo una Emma Watson completamente fuori di cervello, completamente fuori personaggio. Hermione non esiste più, al suo posto c'è una ragazzina piena di se, BIONDA, i capelli da crespi sono riccioli perfetti e sempre in ordine. Ogni momento è buono per una posa da diva di Hollywood. Ruba le battute agli altri personaggi (ovvio che questa non è colpa sua), picchia la gente (nel libro quello che da a Malfoy non è un pugno, ma uno schiaffo), va in giro super-figa a combattere il male. Ma dove, mi chiedo io? Che è successo a Hermione? Cos'è sta storia assurda! Ma ritirati Watson che è meglio, non vogliamo vedere te sullo schermo ma Hermione! Con questo film diamo un caloroso benvenuto alla fantomatica EMMIONE, destinata a non lasciare lo schermo nemmeno per il quarto film.
Cosa diceva: "What's it like being the cleverest witch, and do you think that girls are cleverer than boys in real life anyway?
Oh, definitely! I love playing Hermione, she is so charismatic. She's a fantastic role to play, especially in this third one. It's my favourite book, my favourite script. She's taken two films of people being rude to her, being nasty to her, and either pretending that she didn't hear or just saying "forget about it". But in this one it's a real turning point for her because she says "That's it, I'm not taking this any more!" She punches Malfoy, she storms out on teachers. She's rock and roll, she's girl power, she's feisty in this one."

"Come ci si sente ad essere la strega più brillante? Pensi che le ragazze siano più brillanti dei ragazzi anche nella vita normale?
Oh, assolutamente. Adoro intepretare Hermione, è così carismatica. E' un ruolo fantastico in cui recitare, specialmente in questo terzo film. E' il mio libro preferito, la mia sceneggiatura preferita. Ci sono stati due film in cui le persone la trattavano male, e lei faceva finta di non sentire, oppure pensava 'Dimenticatene'. Ma questo è davvero un punto di svolta per lei, pensa 'No, non lo sopporterò oltre'. Picchia Malfoy, esce incavolata dalle aule dei professori. E' rock and roll, è una GIRL POWER, è più forte in questo film."

Questo non fa altro che dimostrare che Emma di Hermione in questo film non ha capito una mazza. Hermione rock and roll? Nel libro è in crisi perchè litiga con Harry e Ron che non la considerano più, è stressata per i milioni di corsi che pretende di seguire contemporaneamente, e allo stesso tempo studia per creare una difesa per Fierobecco, va da Hagrid e piange, sfogandosi con lui. MA DOVE ROCK AND ROLL? DOVE GIRL POWER? E' semplicemente ridicola, ha fatto il personaggio come più le aggradava fregandosene della caratterizzazione originale. Senza contare che comincia L'INCUBO ROSA che durerà e continuerà nel Calice.


IL CALICE DI FUOCO

image

image

image


Titolo: Harry Potter e il Calice di Fuoco
Anno: 2005
Età della Watson: 15 anni
Commenti: Bè bè bè..Mooooooooooooolto meglio della Emmione del PoA, ma ancora non ci siamo. Ancora non c'è Hermione. Se nel Prigioniero la avevamo sulla via del biondo, qui non ci sono più dubbi, è bionda a tutti gli effetti! Il ROSA prende il sopravvento, ogni singola mise di Emmione comprende qualcosa di rosa, che sia una giacca, un golf o l'abito del Ballo del Ceppo. L'Hermione della Watson subisce un cambiamento radicale (si sente il cambio di regista in maniera incredibile), sembra quasi che abbia una doppia personalità: ok le persone cambiano, ma dall'Hermione del PoA a questa del GoF c'è un abisso! Nel Calice, piange sempre, si sforza di piangere. Nella scena della lezione di DADA, non si sa perchè ma cerca di piangere con tutta se stessa e non si capisce bene il perchè. E poi da quando in qua Hermione risponde male ai professori, o peggio grida loro contro? Non mi pare che sia mai successo, o sbaglio? La scene con Harry, e il continuo ribadire della loro amicizia assume caratteri alla madre/figlio incredibilmente ridicoli. La scena prima della Prima Prova, è alquanto assurda, senza contare i suoi continui sospiri piuttosto equivoci, prima che salti in collo ad Harry tipo piovra. Il Ballo del Ceppo che doveva essere una delle scene più belle, è secondo me rovinata, soprattutto da quell'abito a Uovo di Pasqua. La concezione del blu pervinca è parecchio contorta, non credete? E comunque come la Watson ha dichiarato, l'abito è stato espressamente creato per lei, e pare che Emma se lo volesse portare a casa, anche se purtroppo non gliel'hanno permesso (spero che lo abbiano bruciato durante un rito voodoo). Nel libro Hermione non è una ragazza femminile, oserei dire che è quasi mascolina: la sua femminilità aspetta di scoppiare al Ballo del Ceppo. Ovvio che essendo sempre vestita di rosa, la Hermione della Watson è sempre femminile, senza contare che è ancora troppo carina per fare Hermione. Le divise si vedono poco e sinceramente non riesco a capire perchè...Fortunatamente le scene qui sono equipartite tra tutti i personaggi, quindi nessun'indigestione di Emmione, grazie a Merlino, e anche Ron ha la sua parte. Peccato per questi continui pianti, in scene che non lo richiedono affatto. Può comunque fare di meglio.
Cosa dice: "I would hate to have another actress in the role [of Hermione]. There's so much of me in her, and her in me. Of course JK Rowling wrote the character but I feel I had part in creating her in films"

"Non sopporterei il fatto di vedere un'altra attrice interpretare Hermione. C'è così tanto di me in lei e di lei in me: certo JkRowling ha creato il suo personaggio ma sento di aver partecipato alla creazione di Hermione nei film."

Ridicola. Patetica. Ipocrita. E pure antipatica. Improvvisamente in Hermione c'è così tanto di Emma, e in Emma così tanto di Hermione. Bè ovvio nei film sono la stessa persona. Fossi in lei mi vergognerei e parecchio anche. Non stento a credere che ci siano così tante somiglianze tra le due, visto che Emma ha completamente distorto il personaggio a partire dal PoA. E ripeto: la gente vuole vedere Hermione non Emma, e nemmeno Emmione che se permettete è ancora più patetica della Watson originale.

http://antiemmaw.forumcommunity.net/?t=2296043

Edited by Emmina932 - 21/4/2007, 11:02
 
Top
piccola watson
view post Posted on 24/2/2009, 10:12




io adoro emma come Hermione però un giorno con una mia amica abbiamo scoperto che cambia colore di capelli in ogni inquadratura arrivederci piccola Watson
 
Top
IGoWI EW Sniper
view post Posted on 1/3/2009, 20:57




MI ESPRIMO SINCERAMENTE . ANDATE TUTTI A FARE IN C*** , NN CAPITE UN C***O .

date la colpa ad Emma , ma sapete bene che la colpa nn è sua , e cmq io la preferisco cosi .

voi avreste voluto che hermione sarebbe rimasta come era nel primo film , nn sapete accettare i cambiamenti , ne nei film ne nella vostra vita

ma nn capite che nella vita si deve cambiare , altrimenti nn si può andare avanti
 
Top
LoverDemon
view post Posted on 3/3/2009, 20:45




Emma è bella comunque ed è anche brava (se cambia nel film credo sia colpa anche del regista e di tutte le persone che ci lavorano dietro,truccatrice, parruchiere, ecc...)
nn credete ??
 
Top
IGoWI EW Sniper
view post Posted on 3/3/2009, 20:49




concordo con te LoverDemon
 
Top
paolllo
view post Posted on 21/7/2009, 08:59




anche io concordo
 
Top
hermione@
icon12  view post Posted on 15/11/2010, 17:03




concordo anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
symmy93
view post Posted on 6/6/2011, 16:34




secondo me è meglio che hanno fatto cosi...perche pensaci...nei primi due film lei aveva 11-12 anni e quindi quel look di capelli andava benissimo cosi come lo stemma di grifondoro sulla divisa che è piu grosso..ma lei a partire dal 3 film ha 13 anni e dovevano far vedere che stava crescendo...secondo te starebbe stata bene hermione a 13 anni fino a 16 anni nel principe mezzosangue con quell'acconciatura da bambina?!!
 
Top
jodi
view post Posted on 27/8/2011, 16:17




A Emmina932 e a tutti quelli che la pensano come lei. Quello che dite, e cioè che Emma ha rovinato il personaggio di Hermione, per me non è vero. Chissà quante volte ve lo siete sentito dire, ma io non smetterò mai diripeterlo. Ecco un po' di motivi per cui la mia idea riguardo alle vostre convinzioni è questa.
Prima di tutto, Hermione non è un "maschiaccio", probabilmente dite così perchè è spesso in compagnia di ragazzi maschi. Invece ha molti comportamenti da ragazzina, come quella di abbracciare le amiche di dormitorio o improvvisare balletti in momenti di felicità e (visto che fate tanti paragoni con i libri) già nel primo libro viene detto che la sua vestaglia è rosa. Per il resto non viene quasi mai detto come si veste, tranne che per le feste (es. Ballo del Ceppo o matrimonio di Bill) e in quei casi non potete pretendere che i costumisti realizzino i vestiti pari pari come sappiamo li aveva la Rowling. Per quanto riguarda l'incapacità di Ron di vederla come una ragazza (avevo sentito usare anche questo come argomentazione a sostegno della tesi) è solo dovuta al fatto che è abituato ad averla sempre intorno, come una sorella, e non pensa mai a lei in quei termini (se vogliamo possiamo anche aggiungere il fatto che Ron è sempre un po' meno sveglio degli altri..)
Insomma, che i film vengano fuori diversi dai libri si sa già dall'inizio e certo dipende da tanti fattori, tra i quali l'intervento del regista è il più importante. E nemmeno si può pretendere che ogni attori non porti un po' di sè nel personaggio che interpreta, altrimenti qualsiasi interpretazione risulterebbe uguale alle altre.
Ma non potete dire che il personaggio di Hermione, la nostra Herm, sia stato completamente snaturato da Emma, ...smettetela con questa storia una volta per tutte, io non posso più sentirvi!!
 
Top
hermione granger1
view post Posted on 1/8/2014, 19:58




:angry: Certo Emma ha scolpito a modo suo il personaggio di Hermione , ma è ciò che fanno tutti gli attori. Perché ve la prendete con i suoi capelli mossi non crespi e cespugliosi anzichè con gli occhi azzurri e non verdi di Daniel Radcliffe?
E poi Emma cresceva, non prendetevela con lei perché è diventata carina! Guardate che anche Bonnie non interpretava bene ginny! Nel libro ginny è più bella di hermione, ma tra emma e bonnie non c'è paragone! Emma è molto più bella! Comunque il regista ha tagliato la punizione da piton nel principe mezzosangue, e così il bacio si è rovinato!
 
Top
10 replies since 21/4/2007, 09:11   13972 views
  Share