ecco le ragioni degli anti-Emma

« Older   Newer »
  Share  
Solid Snake 86
view post Posted on 3/7/2006, 21:02




Ora vi posto le ragioni degli anti-emma,le ho trovate nel loro forum,c'è veramente da divertirsi!

MOTIVAZIONI:

- Come interpreta Hermione
La prima cosa che penserete è: "Ma non è colpa sua, è dei registi e degli sceneggiatori". Bè in parte. Nessuno ha mai affibbiato alla Watson TUTTE le colpe per come risulta il personaggio di Hermione nei film. Per mettere in chiaro le nostre critiche sono solitamente rivolte agli ultimi due film, il POA e il GOF, niente da dire su COS e PS.
Hermione nei libri è la secchiona con i denti davanti più grandi del normale i capelli crespi e molto rassomiglianti ad un cespuglio, la schiena sempre ricurva sotto quintali di libri.
E nei film? Nei film è una specie di Power Ranger con un guardaroba composto da abiti esclusivamente ROSA, i capelli sono normalissimi, i denti più grandi del normale sono assenti, e l'Hermione che ci ritroviamo è molto più simile ad una Xena con l'aria da fighetta che al vero personaggio cartaceo.
E' appurato che è una scelta di mercato quella di avere un'Hermione così, perchè una "GIRL POWER" come ha amato definirla la Watson è preferibile ad una secchiona sputa sentenze, ma dichiararsi fan del libro e vantarsi di come è reso il personaggio nei libri durante interviste/show ecc. è nauseante.
Ai tempi del POA, Emma si è ventata di esser riuscita a far indossare ad Hermione jeans a vita bassa e abiti da teen-ager, e noi ci chiediamo: cosa c'è da vantarsi? Qui si contribuisce alla distruzione di un mito e la gente si vanta pure.
Durante un'ennesima intervista, stavolta della GOF era, sempre la Watson, ha risposto alla domanda di una fan di HP che le chiedeva se avesse peso o meno nella scelta del guardaroba di Hermione, ed Emma ha risposto candidamente di sì. E allora è ANCHE grazie a lei che ci ritroviamo un confetto ambulante al posto di Hermione? A noi pare di sì.
E, altra cosa per la quale (per ovvi motivi) non incolpiamo Emma è il fatto che lei non è affatto somigliante al personaggio. Perchè Hermione piace? Perchè è intelligente è sveglia, tutti la tengono come punto di riferimento e in fin dei conti non è bellissima, ha marcate caratteristiche che non la rendono una classica fighetta. Personalmente l'ho sempre vista come "La rivincita delle non-belle", e invece.. invece quello che ci ritroviamo nei film è l'esatto contrario di ciò che è Hermione.
Nei libri Ron non realizza mai che è una ragazza, e allora nei film non solo lo rendono idiota ma talmente imbecille da non accorgersi che l'individuo che veste SEMPRE di rosa che hai accanto è una ragazza?
E se vogliamo parlare dal punto di vista dei Sidekicker, i sostenitori della coppia Ron/Hermione, bè.. il baratro tra libro e film è palese! Ron si accorge di quanto possa essere carina al Ballo del Ceppo, nei film la differenza tra l'Hermione che gira per i corridoi della scuola e quella del Ballo è minima.
Minima e dovuta (purtroppo) all'abito che indossa. Il semplice abito blu pervinca del libro si trasforma in un prototipo di Uovo di Pasqua, gale su gale su gale su gale e un "bellissimo" color confetto, diverse tonalità di rosa. Hermione andrebbe a giro con quel coso pomposo? L'Hermione dei libri che non dà la priorità al suo aspetto fisico? Sì certo come no..
Caratterialmente, in ogni caso, l'Hermione del quarto film è stata leggermente migliore di quella del POA, che ha visto proprio lo stroncamento di una delle più belle figure della letteratura inglese degli ultimi anni.
Si va comunque all'Hermione-GirlPower-Rock&Roll del POA (si ricorda comunque che nel terzo libro Hermione passa una crisi, piange sempre, ha tremila cose da fare, è sotto costante stress.. nel film invece è sempre pronta e scattante, schiaffi che diventano cazzotti -che sono decisamente più impressionanti-, ma comunque) alla piagnucolante Hermione del GOF. E a noi pare che Hermione soffra di sdoppiamento di personalità.
E per quanto mi riguarda questa colpa NON è da imputare a registi & co., o almeno NON SOLO A LORO.
Ogni attore ci mette del proprio nel personaggio, ma non è il personaggio che deve adattarsi all'attore, ma l'esatto contrario! Deve essere l'interprete a immedesimarsi nel personaggio, trovare punti in comune, cercare di renderlo al meglio.. Emma fa il contrario o ci sbagliamo?
E' impossibile che il regista vada a destra e a manca dicendole cosa fare per filo e per segno, perchè allora si parla di robot che recitano a pappagallo una parte e non di attori.
Ormai tutti o quasi la definiscono un'attrice, e allora l'essere attrice comporta anche questo e di conseguenza gli evidenti cambiamenti che lei stessa (con l'ausilio di registi ecc.) ha apportato al personaggio.
Hermione non è l'unica pecca del film, ovviamente. Potremmo stare qui ad elencarle tutte e arriveremmo fino a Natale, ma è sicuramente la più evidente e quella alla quale noi, in questo forum, teniamo di più. Tante ragazze leggendo i libri si sono identificate in Hermione, e poi vederla resa in un modo simile nei film ti delude e parecchio.
Per questo motivo l'Hermione dei film è stata soprannominata EMMIONE (Emma + Hermione) per esprimere la palese contaminazione del personaggio da parte dell'attrice.
Vogliamo che Emma venga buttata fuori? No, anche se, se la cambiassero, non mi farebbe né caldo né freddo. Vorremmo solo che si tornasse ad un personaggio attinente al libro. Che senso ha trarre un film da un libro rovinandolo in questo modo? La trama c'è già, le psicologie sono ben delineate e si suppone che debbano essere seguite, PERCHè è COSì CHE PIACCIONO.
- Come recita
Emma tra i giovani attori di HP, non è quella che recita peggio.
Ma a molti qui non piace il modo in cui lo fa.
E' forzata in parecchie scene. Momenti drammatici, in cui lei ad esempio piange (o cerca di farlo), dovrebbero come minimo comunicare qualcosa che ci faccia percepire l'avvilimento di quella determinata situazione. Ecco, guardando i film a me Emma non trasmette niente nella maggior parte delle scene. Quando piange si vede lontano un miglio che fa finta, che si sforza di far uscire le lacrime, inutilmente. Certo è che ci sono anche scene in cui mi è piaciuta! Per esempio l'arrivo al Ballo del Ceppo, nel GOF, o la litigata con Ron, quelle erano vere lacrime, quella scena è riuscita a comunicarmi qualcosa. Niente affatto invece la lezione con Moody dove Emmione piange per Neville, o il funerale di Cedric dove tenta di farsi vedere afflitta.
La scena peggiore è probabilmente quella con i gemelli Weasley che stanno per mettere i loro nomi nel Calice. La troviamo forzata, non naturale. Certo la cosa è soggettiva, non pretendo che tutti coloro che hanno guardato il film la pensino in questo modo.
Non venite a rifilarci la scusa del "Ma ha vinto tanti premi", perchè se ha vinto il premio come "Miglior Attrice" su "Total Girl Magazine" che vendono in due paesi in croce.. bè non vale assolutamente niente. Di premi IMPORTANTI, Emma non ne ha vinti. Bisogna distinguere tra popolarità e talento
Non notiamo inoltre in lei, quella passione per la recitazione che invece altri hanno. Qualcuno che ha la vera passione per la recitazione non avrebbe dubbi sul proprio avvenire, Emma invece non pare tanto convinta su ciò che farà da grande. Questi comunque sono affari suoi.
- Il fatto che si contraddica
In un'intervista dice che lei ed Hermione sono molto simili, in altre che non hanno niente in comune.
E non parlo dell'intervista letta su Cioè o chissà quale sconosciuto magazine americano/inglese. Parlo delle interviste per <i>Elle Girl o Teen Vogue o ancora l'India Times.
Emma ha dichiarato che all'inizio non le piaceva essere paragonata ad Hermione, ma che dopo il POA le pare un complimento. Chiamatela coincidenza, ma secondo me è proprio quel cambiamento innaturale del personaggio che l'ha spinta a farselo piacere. In effetti l'Hermione di PS e COS è canon, rispetta in linea di massima il personaggio del libro. Hermione diventa una Xena con aspirazioni da Power Ranger e allora a lei piace. Coincidenza? Forse sì forse no, ma propendo per la prima opzione.


3) Vi sta antipatica?
Se si può dire così, mi sta antipatica a pelle. Il suo atteggiamento in interviste, video, apparizioni, mi urta il sistema nervoso.
La trovo gasata e sì penso che se la tiri.
Farei lo stesso se fossi al suo posto? Boh..che ne so, se ci fossi ve lo direi.


4) Come fate a dire che è antipatica?
Come fate voi a dire che non lo è?, vi rispondo io.
Non credo che ci sia qualcuno in giro per questi forum che conosca Emma di persona.
Come noi non possiamo sapere se è antipatica, voi non potete sapere se è simpatica.
E allora chi ha ragione?
Tutti e nessuno.
Le persone interpretano diversamente i comportamenti e i modi di porsi delle persone.
Non credo che qualcuno abbia ragione, ma nemmeno che abbia torto.
Sono opinioni diverse e come tali vanno rispettate.


5) Non sopportate Emma perchè sta con Dan/Rupert/Tom/Robert/ecc.?
Almeno personalmente questa non è una mia motivazione.
Non mi piace Dan, ma adoro Rupert, ma non è assolutamente questo il motivo del mio odio verso Emma.
Però ci sono ragazze che non la sopportano per questo motivo, potrete definirlo un comportamento infantile, ma d'altronde non siamo tutti uguali.


6) Non la sopportate per come si veste?
Ovvio che NO.
Sarebbe molto molto infantile, non credete?
I vestiti sono una cosa a parte. Il 90% degli utenti di questo forum è di sesso femminile, e la moda è un nostro pallino solitamente.
Giudicare/criticare le mise di Emma è una cosa normale.
Se la mia attrice preferita viene fotografata con addosso un abito osceno, non mi trattengo certo dal dire "Ma che orrore!", di certo non mi piacerà meno siccome si è vestita male, affatto.
Quindi consideratela una cosa ESTERNA alla natura del forum.
Tante e tante volte alcune anti hanno espresso giudizi positivi sugli abiti di Emma, e viceversa tante Pro hanno criticato le sue mise. Che c'è di scandaloso?


7) Credete che Emma sia brutta?
Voglio che questo punto sia ben chiaro.
Per me Emma NON è brutta, anzi la trovo molto carina (sempre parlando di aspetto fisico).
Certo non la si può definire "una gnocca figa da paura", perchè è pur sempre una ragazzina di quindici anni, ancora deve crescere e formarsi.
C'è chi pensa che non sia né bella né brutta, ma comunque in linea di massima, NESSUNO hai mai detto che è brutta.


8) Siete invidiose di Emma?
No, non lo siamo, e vorrei che la cosa sia ben chiara.
Non invidio Emma e non vorrei essere lei.
Vorrei essere al suo posto però, vorrei aver la possibilità di recitare nella mia saga preferita, questo sì, non lo nascondo.
Ma non credo che la cosa faccia di me un'invidiosa..insomma chi non vorrebbe poter recitare in HP?
Non è che siamo invidiose di Emma e allora veniamo qui a sparlare di lei.
Se dovessi creare un forum perchè sono invidiosa, non lo creerei sulla Watson, ma su qualche attrice più bella e brava, Natalie Portman, Keira Knightley, Scarlett Johansson; non perderei di certo il mio tempo su una quindicenne che ha fatto quattro film in croce.
Inoltre faccio presente che in questo forum non si è quasi mai offeso pesantemente Emma.
Il linguaggio rimane sempre nei limiti nella decenza, cosa che non accade in altri forum e siti contro la Watson.


9) Siete contro fans di Emma?
Assolutamente NO. Non abbiamo NIENTE contro i fans di Emma.
A tal proposito il forum è anche affiliato con diversi forum Pro-Emma, giusto per farvi capire che non siamo contro i fans di Emma, e rispettiamo le idee di tutti.
I fans di Emma POSSONO tranquillamente venire su questo forum e discutere CIVILMENTE con gli Anti-Emma, a patto che si evitino LE SOLITE DOMANDE (che trovano in linea di massima, tutte risposta in questo topic).
Se si comincia ad offendere verranno presi seri provvedimenti da entrambe le parti.
Ormai non è nemmeno più un vero forum Anti questo qua, ci sono tanti fans e discutiamo sempre civilmente tra noi. E' più un punto di ritrovo per discutere di Emma, le news, le foto, i rumours e via dicendo.


10) Perchè non rispettate la privacy di Emma?
Questa è una delle questioni trattate recentemente nei siti americani/inglesi/ecc. in merito alle numerose foto private che sono venute fuori, foto che la ritraggono con amici a feste, in classe e via di seguito.
Emma è famosa.
La popolarità comporta anche certi tipi di cose.
Si vanta di essere una ragazza normale e come tale vuole essere trattata.
Bè, se i suoi amici postano sui proprio blog foto di feste alle quali pure lei ha partecipato non vedo dove sia lo scandalo. Vuoi essere trattata come tutti? Questo è il risultato.
Tutti i fans che fanno i moralisti che criticano chi posta le foto private.. sono ridicoli, predicano bene ma SICURAMENTE razzolano male. Le avranno viste tutte quelle foto.. quindi, non facciamo gli idealisti.
Sono foto di Emma con degli amici non foto di lei che si fa una pista di coca, diamo il giusto peso ad ogni cosa, please.


11) E se Emma capitasse su questo forum?
Se Emma capitasse su questo forum non ci capirebbe niente...
Ma a parte gli scherzi, non credo mi allarmerei più di tanto.
Dice che non va su internet, si arrabbia se la gente dice cose negative sul suo conto.
Vuole vivere nella sua bella campana di vetro dove tutti la considerano una grande attrice, tutti le vogliono bene e la trovano simpatica.
Faccia come vuole, non è un comportamento maturo, le critiche costruttive aiutano a migliorarsi, ma se pensa già di essere sulla vetta della recitazione... WOW, basta esserne convinti, no?
Tanto più che su internet ci sono SOPRATTUTTO siti fan, e allora questo ignorarli non è una cosa tanto carina.
Emma senza i suoi fans non sarebbe assolutamente niente, e ci vuole un po' di considerazione cara Watson.


12) Ma vi rendete conto che così la rendete più famosa?
Cosa che ci han fatto notare più volte.
Mi aspetto che Emma cada nell'oblio dopo HP, non perchè lo voglia, ma perchè credo che così accadrà.
Fino a quel momento rimarrà sulla cresta dell'onda.
Devono uscire ancora tre film di Harry Potter, e la "febbre" e l'impazienza per i nuovi episodi contribuiscono già a renderla sufficientemente popolare, quindi noi non contribuiamo proprio a niente, ecco.
Se non ci fosse questo forum Emma sarebbe famosa esattamente allo stesso modo.

 
Top
davilmack
view post Posted on 3/7/2006, 21:20




queste motivazioni nn le conoscevo bravo hai fatto bene a scriverle.... mi raccomando anti-emma dite se queste sono o meno le motivazioni che vi spingono a nn apprezzare emma
 
Top
davilmack
view post Posted on 3/7/2006, 21:41




si hai ragione ma spero che i nostri anti-emma nn siano così anzi ne sono sicuro
 
Top
tidus007
view post Posted on 4/7/2006, 11:54




Conclusione? un mucchio di stupidaggini...
 
Top
emmary
view post Posted on 17/7/2006, 15:33




CITAZIONE
,c'è veramente da divertirsi!

non vedo cosa ci sia di divertente..O.ò

CITAZIONE
Queste sono quelle ufficiale,ma molte vanno nettamente oltre,alcune le danno della puttana,altre le augurano pure la morte,non ce proprio limite alla stupidità.Si puo avere antipatia per una persona,ma certe cose veramente sono assurde

nel nostro forum non troverai mai un offesa pesante riferita ad Emma.MAI.
è una delle regole fondamentali del forum.il RISPETTO prima di tutto.

A proposito questo è il veccio perchè anti-emma del nostro forum..ultimamente la Admin lo ha riordinato e riscritto se vi interessa leggerlo ve lo posto.

CITAZIONE
Conclusione? un mucchio di stupidaggini...

Perchè???
non tutti la pensano allo stesso modo!
non sono stupidaggini.
Ci sarà qualcuno che non sopporti?beh magari a te non sta simpatico ma a me sì..che problema c'è??
davvero non capisco questo accanimento contro gli anti-emma.
A noi i pro che dicono di amarla(che poi è impossibile amare qulcuno che non si conosce!!!) non creano problemi.
Ognuno la pensa come vuole!
La verità assoluta non esiste..non c'è chi ha ragione o torto su Emma.
ci sono opinioni diverse.
L'importante è rispetto!
 
Top
davilmack
view post Posted on 18/7/2006, 07:25




nn credo ci sia accanimento nei vostri confronti almeno io nn ne ho voglio solo capire le vostre ragioni quindi se per piacere ci potete spiegare le vostre ragioni ci fareste un grande piacere
 
Top
emmary
view post Posted on 18/7/2006, 18:10




ok..io ho iniziato da fan sfegatata di Emma.
Poi ho scoperto il forum anti-emma e ho iniziato a rivedere molti dei comportamenti della mia beniamina sotto un'altra ottica.
e ho cambiato parere.
I sorrisi che prima mi sembravano molto belli ora mi sembrano tanto finti.
Le interviste che una volta mi sembravano tanto intelligente ora sono un mucchio di stupidate piene di contraddizioni[ad esempio in un intervista emma dice di Essere uguale ad Hermione in quella dopo dice di non azzeccarci nulla poi in quella dopo ancora dice che sono completamente diverse]
Insomma è tutto una contraddizione.
Infine ma non ultimo bensì primo punto del mio cambi9amento di visione di Emma è stato il suo modo id interpretare Hermione.
Ha cambiato così tanto il personaggio di Hermione che ormai è un personaggio fatto a sua immagine e somiglianza.
in pratica non c'è più Hermione ma bensì, come noi l'abbiamo soprannominata, ora c'è solo Emmione.
I vestiti che indossa il personaggio nei film sono decisamente non adatti alla vera Hermione.Maglie rosa jeas a vita bassa...decisamnte out of carachters.
E io dò la "colpa" di ciò ad Emma non perchè mi piace accanirmi su di lei ma perchè lei in più interviste si è vantata del fatto di aver convinto la produzione a fare indossare vestiti "babbani" anche nella scuola.
A me sta cosa ha irritato parecchio.
Poi anche il modo preciso e spontaneo che aveva di recitare lo ha perso crescendo e atteggiandosi sempre più da diva.
Nel film dà ad Hermione delle espressioni tipiche da emma che la vera Hermione dei libri non farebbe mai.
Ad esempio nel ballo del ceppo ho adorato la priam parte quando bellissima scende dalle scale con timidezza per poi fare dei cenni di saluto a Harry.
Ma per il resto il film è scatafascio con lei che fa faccie sofferte[come quando dice "fraternizzare col nemico" queklla faccia era uno scempio].
questo è solo un esempio...
che poi tutto sommato il 4 film era ancora digeribile..nel 3 proprio un orrore!.
Io nel forum anti emma sono neutra perchè sonoa nti per qesti motii ma sono pro perchè mi piacciono i sui vestiti che invece a molte personanon piacciono..e perchènon credo ceh reciti male ma che abbia solo sbagliato film..tutto qui.
 
Top
davilmack
view post Posted on 18/7/2006, 19:16




le tue ragioni sono a mio parere giuste ma nn è solo colpa sua ma anche del regista
 
Top
Emmina932
view post Posted on 21/4/2007, 08:59




emma ha molta influenza su ciò che le fanno indossare...se c'è qualcosa che a lei nn piace ma piace ai produttori lei non a mette l'ha dichiarato in una sua ntervista.
 
Top
Just`
view post Posted on 4/8/2007, 23:22




io trovo che sia gnocca
 
Top
Eliteultra
view post Posted on 16/12/2007, 21:59




°.°......basta.....basta...BASTAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!
non l'ho letto tt nn ce la faccio anf...anf.... accidenti a loro è tutta GELOSIA!!!!! :angry:
Emma ha tutte le caratteristiche per fare Hermione Granger nel film -_-
Io di questo sito degli anti emma l'ho sentito e infatti ho ragione, appena l'ho sentito li ho mandati a quel paese e ora che ho letto un picolo sondaggio..... ARRRRRRRRRRR!!!!!image Li ammazzerei tutti image
 
Top
davilmack
view post Posted on 16/12/2007, 22:19




calma calma ci vuole democrazia in questo paese :D
 
Top
markolino-90
view post Posted on 1/1/2008, 17:13




bhè si sà k il film nn può essere uguale al libro no?se volevano farlo uguale al libreo lo avrebbero fatto digitalmente...a stò punto il naso adunco di silente dov'è nel film?i capelli spettinati di harry?del padre di harry?ron + alto di gran lunga di harry?la cooman?la umbridge?caramell junior?malokkio moody?ragazzi emma è perfetta punto e basta!!!!non siate gelosia per la sua bravura e bellezza...se dobbiamo andare a criticare allora xk nn criticate tutte queste cose ke vi ho elencate?(e ce ne sono molte altre...) EMMA TI AMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wub: image
 
Top
davilmack
view post Posted on 2/1/2008, 21:11




si ci sono molte cose giuste in quello k dici xò nn voglio sembrare anti ma hermione nel libro è brutta ma emma è tutto tranne k brutta cavolo..............
 
Top
markolino-90
view post Posted on 3/1/2008, 13:19




e fino a qui c stò ma essere anti emma x qst nn mi sembra sensato xk a stò punto si dovrebbe essere anti film di harry potter!!!
 
Top
18 replies since 3/7/2006, 21:02   475 views
  Share